Il Granero

Storia

Locale storico di Bernareggio nasce nel 1986 come ristorante e pizzeria “Il Francolino” , uno dei primi in brianza, dalla dedizione e passione della famiglia Mandelli nell’ambito della ristorazione.

La loro gestione è stata riconfermata per numerosi anni fino a quando nel 2011 un’esigenza di rinnovamento e la volontà di proseguire le orme dei familiari, ha spinto i giovani figli Riccardo e Matteo, a voler assumere la gestione del ristorante.

Attraverso l’unione con altri tre amici, Fabrizio Cavallini, Luca Guzzetti, Riccardo Stucchi nasce così il ristorante e pizzeria “Il Granero”.

Locale

Il locale è cambiato completamente, nello spirito nell’ambientazione e soprattutto nella cucina.

Varcare la soglia de “Il Granero del Francolino” è, infatti, un po’ come entrare in un granaio… ma in chiave moderna: tra arredi in stile loft sofisticato si inseriscono complementi di carattere assolutamente rustico, come antichi attrezzi da lavoro nei campi o cassette di frutta per formare pareti.
Uno staff giovane, dinamico e sempre sorridente ne fanno del Granero un locale molto apprezzato da gruppi di ragazzi, famiglie con bambini, uomini d’affari e gente comune….Insomma: un locale aperto a TUTTI!

La Cucina

Per quanto riguarda il menu si possono gustare ottime Tapas, gli antipasti spagnoli che oltre a assumere la funzione di stuzzichino pre-pizza o carne possono anche essere scelte come aperitivo accompagnate da ottimi cocktails, sangria o un ottimo calice di vino spagnolo.

I primi piatti sono presenti con una sezione dedicata: risotti tradizionali o innovativi, varie tipologia di pasta condite con sughi nel rispetto della tradizione brianzola e italiana.

La grande griglia che si presenta nella sala principale del ristorante su cui viene cotta l’ottima carne è uno spettacolo anche per il senso della vista e il profumo di carne arrosto.

Tra le specialità disponibili abbiamo manzo argentino di razza Angus e manzo scozzese Black Angus, tagliata del maialino più famoso al mondo, il Pata Negra, oltre a vari filetti di manzo italiano o la gustosa Fiorentina.

Per concludere in bellezza menzioniamo la pizza, colonna portante del locale, cotta nel forno a legna disponibile anche con la farina integrale.

'